Dragstalgia 2019…..

Santa Pod Raceway UK, per gli appassionati del Dragster un vero tempio della velocità bruciante. Sito a Nord di Londra, ospita i piloti più scattanti d’ Europa in un week end dal’ asfalto bollente. In calendario dal 12 al 14 Luglio 2019, al Santa Pod è tutto pronto per un evento fantastico a partire dal nome “Dragstalgia 2019”. Qui Auto, Hot Rod, Dragster e Moto si danno battaglia sul filo dei centesimi di secondo per quello spazio di 400 metri che vale come un volo sulla luna. In questa cornice un’ organizzazione impeccabile porta tutti i partecipanti in una sorta di “disneyland” ad alto contenuto di ottani.

Con sessioni valide per il Championship Drag Racing e  Run What Ya Brung tutti in fila sullo streep con lanci regolari e divisi per categorie mettendo in evidenza tempi di reazione e di percorrenza. Sulla drag streep ogni elemento del team ha un ruolo ben preciso e la valutazione riguarda tutti, in effetti sono previsti premi ai team più efficienti, più “eleganti”, il mezzo più cool oltre che ai risultati legati al’ albero di natale che con le sue luci intermittenti fa salire le vibrazioni fino al’ esplosione legata alla luce verde.

Con il segnale verde i piloti partono come palle di cannone e senza respirare arrivano alla fine dei 400 metri ove il tabellone da risposta alla loro performance, spesso si accende sotto i 10 secondi. A rappresentare l’ Italia, l’ Amico del Bears Garage Luca Govoni da Massa Finalese (Mo) lancerà il suo Slingshot dal nome The Earthquake sui 400 metri più caldi di questo Week End. Assistito dalla competente ed affidabile Simona anche quest’ anno non vuole mancare a questo appuntamento. Come raccontato più volte da Luca, questo evento è un tuffo in un’ epoca ormai tramontata, un contest per Hot Rod, Concerti Live nelle serate da passare con gli Amici dei Box e con gli amanti del Vintage che con chicche trovate nei mercatini allestiti sperano di ricevere il premio dedicato a chi meglio esprime il periodo dagli anni “40.

A Luca un grande Good Luck !!! e tanto gas da dare come lui sa fare fino in fondo.

Con foto da http://www.santapod.co.uk un piccolo assaggio di questo evento che magari mettete in calendario per il 2020, sicuramente Luca sarà della partita.

Bear”34

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *