Orange Country, una contea Californiana dove oltre due milioni di persone popolano cittadine come Irvine, Anaheim, Orange e Santa Ana. In questo triangolo di città dove il sole della costa West splende tutto l’anno, si trova l’ Aeroporto John Wayne meta storica per gli Hot Rodder. Qui pare sia stata organizzata la prima pista di Dragster ricavata a lato della pista di atterraggio in una zona inutilizzata sin dal 1950. Un gruppo di Hot Rodder della base militare, si sfidavano nei week end in gare di accelerazione con sfide a suon di secondi e miglia/h con mezzi tanto rumorosi quanto veloci fino al 1959.
Oggi in questa avio superficie, si trova anche l’ “Lyon Air Museum” con i suoi splendidi aerei perfettamente restaurati a memoria dell’ impegno Americano durante la seconda guerra mondiale. In questo 2023 alcuni eventi mettono in mostra anche hot rod e auto da corsa in una cornice che rende lustro ai Piloti di un tempo e di oggi, ai talentuosi Ingegneri e Meccanici. Noi del Bears Garage apprezziamo ogni cosa che rappresenta la meccanica raffinata preferibilmente d’ annata e vedere le immagini del “Tempio” pieno di queste meraviglie ci rende davvero felici tanto da mettere in calendario la prossima edizione del 2024 …….. chissà.
Una mostra di Dragster curata da Bobby Green di Old Crow Speed Shop, propone una dozzina di Dragster esposti sotto le ali dei miti volanti presenti al “Lyon Air Museum”. Le hot rod a condimento del super evento sono ovunque, la qualità incredibile per ogni progetto fa girar la testa e mal consigliata ai “deboli di cuore”. Qui tutte le marche sono rappresentate, ogni riferimento alla velocità è rappresentato dal Bonneville alle Drag, dalle Custom alle Roadster ai Pick Up 50’.
Guardo da una settimana le foto e ogni auto meriterebbe un articolo, magari torneremo sull’ argomento, se avete richieste sarà un piacere cercare informazioni sul mezzo segnalato e capire perché magari hanno reso felice per 2000 ore di lavoro il sorridente proprietario, si perché nel Hot Rodding …… il bello e lavorare.
Bear”34
Foto e info da; https://fuelcurve.com